You are in: home\ Exhibition\ Vestimi di Rosso

Art Exhibition VESTIMI DI ROSSO

E’ un evento, un sodalizio artistico studiato per creare un’empatia prolungata tra gli artisti e i fruitori. Il filo conduttore è rappresentato da un colore dominante “IL ROSSO”. Un rosso carico di significato intrinseco, volto a rappresentare tutti i frammenti che insieme vogliono spiegare il complesso animo femminile, dove amore, odio, passione e dolore, si fondono in un solo simbolo cromatico forte, possente, in grado di racchiudere in un solo spazio “l’universo intero”… cogliendo così l’essenza fisica ma allo stesso tempo eterea della donna in tutta la sua fragilità e in tutta la sua forza, nel suo visibile… e invisibile.

Evento Vestimi di Rosso Il ciclo pittorico “VESTIMI DI ROSSO” ideato dalla pittrice figurativa “ANNA GIORDANO” colpisce in modo sorprendente con L’uso dei colori, che attraverso le sfumature e i ritmi cromatici diversi, sincopati, contratti, incantano soprattutto con l’intensità degli sguardi che emergono prepotentemente dalle tele, idonei a fermare e ad esprimere il senso del vuoto incolmabile e spesso privo di risposte.

I dipinti sono a loro volta interpretati dai gioielli (scultura) creati dall’orafa “LEONIA LOVISETTO”, che ha rimaterializzato “IL ROSSO” nei coralli e nei granati, forgiando e modellando i metalli preziosi a seconda della fragilità o forza dell’opera interpretata. E’ così che “ARTE ORAFA” e “PITTURA” rappresentano diverse materie artistiche fuse in una stessa sinergia, volta ad esprimere insieme un solo ed unico pensiero.