You are in: home\ Exhibition\ Art Exhibition Il Bello del Mare

Art Exhibition IL BELLO DEL MARE

La storia ci racconta che sempre l’uomo ha scelto il mare come via per scoprire la terra.
Del mare, però, era nota solo la superficie, dove gli antichi legni si muovevano lenti come giocattoli. Si intuiva, comunque, come laggiù, nelle profondità di quel mondo misterioso e senza luce, palpitasse una vita oscura e per certi versi leggendaria.


Solo in tempi più recenti l’uomo si è organizzato, con scienza sommaria ma di grande genio creativo, a penetrare la superficie del mare per proiettarsi nel pianeta silenzioso. È nata così, da curiose osservazioni e geniali intuizioni, quella scienza che oggi è nota come biologia marina.


Tanto tempo dopo la fotografia subacquea ha avuto il merito di mostrare agli uomini “terrestri” gli abitanti del mondo senza sole. Immagini del genere oltre ad essere un vero e proprio “supporto scentifico”, sono anche motivo di ammirazione e meraviglia.

È questo il motivo per cui si è deciso di proporre una mostra di fotografia subacquea, non dimenticando il mare di superficie: a completamento della collezione di immagini sottomarine, infatti, la mostra offre anche un ammirevole settore di fotografie che ritraggono l’espressione più nota degli idrodinamismi dell’oceano “LE ONDE”.


Mostra Il Bello del Mare Mostra Il Bello del Mare Mostra Il Bello del Mare Mostra Il Bello del Mare Mostra Il Bello del Mare Mostra Il Bello del Mare